FRUTTA E VERDURA PER IL BENESSERE

Condividi subito!

Quante diete abbiamo letto, seguito, odiato…? E, in tutte, solo due cose vengono concesse (spesso senza limiti di quantità): frutta e verdura.

Questi sono infatti gli alimenti che più ci aiutano nella nostra battaglia contro i chili di troppo, hanno numerosissime proprietà, contengono sostanze utilissime per il nostro corpo, alcune tipologie poi hanno effetti benefici in diverse aree… in generale ci aiutano a vivere meglio.

Ma quali alimenti in particolare possiamo consumare, soprattutto all’inizio dell’estate? Vediamoli!

Innanzitutto, con il loro effetto equilibrante e depurativo troviamo mele (ricche di piruvato, una sostanza che aiuta a sciogliere il grasso), kiwi, agrumi e ananas, ricchi di potassio.

Per eliminare velocemente i liquidi in eccesso il frutto perfetto è l’anguria, ricchissima d’acqua e contenente calorie irrisorie, che può addirittura sostituire uno dei pasti principali.

Per avere una scorta di minerali ed eliminare i liquidi, ci vengono in soccorso anche le verdure, soprattutto se cotte a vapore o consumate crude; da privilegiare sono insalata, cetrioli e asparagi, ma anche rucola, cicoria e broccoli, insomma tutta la frutta di colore verde, caratterizzata dalla forte presenza di clorofilla e magnesio!

Potete arricchire la vostra dieta anche con cavoli e peperoni rossi, i quali aiutano ad eliminare le tossine dal vostro corpo, da alternare a carciofi e spinaci, i primi alleati del metabolismo, i secondi utili antinfiammatori.

Per chi ama particolarmente le tisane, se ne possono preparare di tutti i tipi utilizzando varie tipologie di frutta e verdura: ad esempio ribes e tè verde sono degli ottimi alleati diuretici e antinfiammatori; soprattutto quest’ultimo, preso 2/3 volte al giorno e non zuccherato, comporta grandi benefici per l’eliminazione dei grassi.

Se poi volete integrare la vostra alimentazione con dei prodotti naturali che favoriscono gli effetti depurativi e anti-tossine di questi cibi, eccone alcuni consigliati per voi:

Clorofilla liquida: la clorofilla è dotata di proprietà antiossidanti, è considerata un tonico ricostituente e può favorire il benessere generale dell’organismo; questo prodotto ha un gusto particolarmente gradevole, normalizza la flora batterica intestinale, aiuta a disintossicare e purificare il corpo, in particolare il fegato, eliminando le tossine. Si assumono 30 gocce in poca acqua prima di colazione e 30 gocce in poca acqua prima di pranzo.

Antiox Mech: integratore alimentare con proprietà benefiche su tutto l’organismo; aiuta a depurare il corpo, eliminando le tossine, e contrasta i danni provocati dai radicali liberi. La sua essenza è una sinergia di ben 12 piante differenti, ciascuna con le proprie peculiari proprietà (antiossidante la Clorella, ricostituente la Spirulina, depurativo il Tarassaco, rimineralizzante l’Equiseto… e poi ancora tè verde, mirtillo, curcuma e carciofo, aiutano ad accelerare e depurare il metabolismo. Si devono diluire 4 misurini in una bottiglia di acqua da 1,5 litri, da consumare durante la giornata.

Depurativo antartico: depurativo o drenante, aiuta ad eliminare le tossine grazie alle proprietà delle piante officinali di cui è composto; Carciofo, Tarassaco, Bardana, Genziana, Liquirizia, Gramigna, Melissa, Anice, Marrubio, Rafano nero, Menta, Rabarbaro, Ginepro, Uva ursina, Prezzemolo, Sambuco… il diuretico per eccellenza che combatte i radicali liberi. Occorre diluire 1 o 2 misurini in mezzo bicchiere d’acqua al mattino a digiuno e dopo i pasti principali.

Potrebbero interessarti anche...