COME RINGIOVANIRE LA PELLE – TRATTAMENTO AI LED
La tecnologia ha sommerso ogni aspetto delle nostre vite, persino quello legato al benessere!
Un esempio è questo nuovissimo trattamento capace di donare alla vostra pelle luminosità ed effetto antiage, la fotobiomodulazione, grazie all’utilizzo dei led.
I led (Light Emission Diode), infatti, regolati su una certa lunghezza d’onda, arrivano in soccorso con le loro proprietà antiage: non solo combattono le rughe, ma rassodano anche la pelle e possono addirittura combattere gli inestetismi della cellulite! Essi, liberando energia a bassa intensità (dunque senza alcun effetto collaterale sul corpo), stimolano la produzione di collagene ed elastina, con effetti fin da subito visibili.
Le lampade led in realtà erano già conosciute nel settore estetico, ma oggi la tecnologia sempre più avanzata ha permesso l’invenzione di macchine ad hoc da utilizzare a diretto contatto con la pelle, aumentando di gran lunga gli effetti benefici correlati.
In particolare, il trattamento dedicato al viso si chiama BIO LED MASK: esistono infatti queste maschere al cui interno ritroviamo numerosi led colorati, regolati a diverse intensità in base agli effetti desiderati; applicata sul viso, inizia il processo mediante il quale l’energia dei led viene trasferita alla pelle in modo tale da velocizzare il processo di rigenerazione dei tessuti.
Le luci sono diverse perché diversi sono i benefici:
Luce rossa: effetto antiage, con un’azione tonificante e rassodante, di media intensità, aiuta a contrastare la degenerazione cellulare;
Luce rosa: effetto ossigenante e calmante;
Luce blu: effetto purificante, combatte i batteri che causano l’acne.
Per un effetto ancora più potenziato, i led possono anche veicolare altre tipologie di prodotto, per esempio gel a base di acido ialuronico. Per vedere qualche risultato occorrono circa 7 sedute, la cui durata varia a seconda del paziente e delle sue esigenze, partendo da un costo medio di circa € 80,00.